Le previsioni del mercato internazionale immobiliare lusso
Come si muoverà il mercato immobiliare internazionale che riguarda il lusso nel 2014? Le previsioni dicono che la città che avrà i più alti aumento dei prezzi sarà Dubai. Lo afferma Knight Frank, con previsioni di aumenti tra il 10% e il 15%.
Dopo la città degli Emirati Arabi Uniti, ci sono Pechino, Shanghai, Sidney e Parigi con aumenti tra il 5% e il 10%. Nei primi posti ci sono quindi città di Paesi emergenti e di nuove economie come Paesi arabie Cina e due città di Paesi con economie più consolidate come Australia e Francia.
Liam Bailey, del team di ricerca di Knight Frank, ha affermato che nel periodo che va dal 2006 al 2007 si è registrato un abbassamento dei prezzi in tutto il mondo, compresi Dubai, Europa e Stati Uniti. La svolta è arrivata nel 2009 con la ripresa del mercato in città come Londra, New York, Singapore e Hong Kong e in Paesi come Austria e Germania.
La crescita dei prezzi ha portato a regole che hanno privilegiato i residenti, per cui le tasse per chi compra casa in città come Hong Kong, Singapore o Londra sono più elevate di prima. A Londra e a Ginevra, sottolinea Knight Frank, più della metà delle richieste di abitazioni arriva da stranieri. A New York gli stranieri che comprano una casa sono il 40%, a Parigi e a Sidney poco più del 25%.
Le previsioni di Knight Frank sono di prezzi stabili a New York, dove c’è un’offerta elevata, e in calo a Hong Kong tra il 5% e il 10%. A Singapore e Ginevra le previsioni sono di un abbassamento dei prezzi minore del 5% per quanto riguarda le abitazioni.
Le previsioni del mercato internazionale immobiliare lusso, pubblicato su Io Compro Casa il 27/12/2013
© Sofia Martini per Io Compro Casa, 2013. |
Commenta! |
Tag: dubai, mercato immobiliare, mercato immobiliare internazionale, parigi, pechino, sidney, singapore
Social